Sono una life- coach , ma sono anche una mamma , una compagna , una maestra , una studentessa, una persona con una grande attenzione verso l’altro. 

Sento molto le emozioni dei miei interlocutori ed empatizzo con loro. Mi piace aiutare gli altri ad essere felici, perché amo vedere i sorrisi intorno a me. Voglio essere strumento di miglioramento per le persone e le stimolo a fare quel passo che spesso  le  paralizza in uno stato di insoddisfazione e infelicitá. Con me tocchi con mano che CAMBIARE SI PUÒ ! 

 

A differenza di chi offre servizi di coaching a 360 gradi , MI DEDICO SOPRATTUTTO A DONNE E MADRI SINGLE,  supportandole anche  nell’impegnativo compito educativo con i figli. 

La mia esperienza personale (vedi la mia storia ), la mia attività trentennale a contatto con i bambini  e le conoscenze acquisite nel percorso di coaching  mi consentono di comprendere profondamente e supportare con competenza il mondo femminile , sia nel ruolo di donna, sia in quello di mamma.

 

LA MIA STRADA HA UN CUORE

infatti è l’amore il valore che permea ogni mia azione, sia nella mia vita personale, che professionale. Per me AMORE é rispetto, generosità , premura , gratitudine , affetto, onestà, sensibilità.

Questa, in sintesi, è la mia formazione:

  • Corso di crescita personale FLY con HRD di Roberto Re ( 2014-2015) sui temi della leadership, della gestione del tempo, della comunicazione e delle relazioni, comprensivo di seminario di tre giorni sulla gestione delle emozioni e firewalking.
  • Corso di formazione 1° Logos – Pneumo-psico-soma , tenuto da Don Paolo Spolaore ( marzo 2016)
  • Corso di formazione “Wake up call” sull’educazione finanziaria( 2016) tenuto da Alfio Bardolla
  • Corso su tecniche di memoria e lettura veloce “Genio in 21 giorni” , organizzato da Your Trainer Group di Verona (2016-2017)
  • Corso “Accademia “ organizzato da Your Trainer Group , su tematiche quali “Vita da leader”, “Le nuove regole del parlare in pubblico”, “Energia e vitalità”, “ Le 7 menzogne del successo”, “PNL contro comunicazione autentica”, “Tutto il tempo che vuoi”, “Pensa
    da campione”, “Chi sta rubando i tuoi soldi”, “Come creare un business di successo “ (2016)
  • Corso Mepai “Ricomincia da te” (2017)
  • Master in Coaching Ekis con i seguenti corsi specifici (2017/2018) : Excellence coaching, Vitality coaching, PNL practitioner, PNL Master practitioner, Impresa compiuta, La scienza di far comprare, Public speaking, Coaching Master class
  • Corso “Numeri e colori “ – Luise Hay
  • Corso di crescita personale “Omnama- La svolta School”
  • Corso “ Guarisci il tuo cuore -Relazioni serene” – Luise Hay

UN PO' DI STORIA...LA MIA

Sono nata il 15 Ottobre 1966 a Castelfranco Veneto (TV) e sono figlia unica di due genitori che sono stati per me un grande esempio di amore, socievolezza, impegno, onestà, apertura, flessibilità, curiosità verso il mondo.

Sono cresciuta a Piombino Dese (PD) circondata da buone amicizie, poi a ventitré anni mi sono felicemente sposata col padre delle mie amatissime figlie, Chiara e Marta, nate rispettivamente nel 1990 e nel 1993.

Mi sono trovata a fare la moglie e la madre sostenuta da grande senso di responsabilità, ma senza essere preparata a questi impegni che, a quel tempo, erano più grandi di me. Ho portato avanti questi ruoli con amore e come meglio ho potuto, ma non ti nascondo che a volte mi sentivo insoddisfatta , forse per non aver esperito in modo edificante una vita centrata per un certo periodo solo su di me. Nel frattempo ero diventata anche una maestra col posto ‘fisso’, altro ruolo di notevole responsabilità , che mi ha sempre dato molte soddisfazioni personali.

A trentasei anni mio padre, figura per me di primaria importanza, esempio di solidità, cultura e solarità, è venuto a mancare e, con lui, un po’ di quel sostegno di cui avevo ancora bisogno.

A quarant’anni mi sono separata, dopo un ultimo periodo di vita di coppia poco soddisfacente, e da lì ho veramente toccato con mano il senso del cambiamento , sia per tutto il nuovo e imprevedibile che mi ritrovavo quotidianamente a vivere, sia per una storia d’amore controversa che mi aveva completamente capovolto certi valori. Tra le altre cose, negli anni successivi alla separazione, al mio lavoro di insegnante, aggiunsi anche altre esperienze lavorative, non solo per arrotondare le entrate, ma anche perché mi è sempre piaciuto mettermi in gioco in contesti stimolanti : ho venduto materassi , prodotti per il benessere, piani di risparmio…Ed è proprio in questi anni che ho incontrato anche il mondo legato alla formazione ed alla crescita personale , facendo esplodere dentro di me ciò che da tempo costituiva solo un interesse.

 

Sono stati anni davvero tempranti per me, anche perché dovevo sostenere le figlie in un’età complessa come quella adolescenziale, oltre che supportare mia mamma, vedova da qualche anno e con una salute cagionevole.

A quarantacinque anni ho conosciuto Antonio , uomo meraviglioso che mi ha fatto riacquistare fiducia verso l’amore di coppia e, dopo quattro anni di faticose trasferte a Verona (visto che è veronese) , ho deciso di trasferirmi a vivere con lui, ma per fare questo ho dovuto vendere casa , lasciare la mia scuola dove lavoravo con soddisfazione da venticinque anni , le mie amicizie storiche , insomma ‘il mio materasso’ su cui potevo sempre sprofondare al momento del bisogno. In tutto questo cambiamento epocale, ho coinvolto , direttamente o indirettamente, mamma e figlie.

Ora sono felice delle scelte fatte, fortificata per le fatiche superate in questi ultimi anni e nonostante le sfide che ancora oggi devo affrontare.

Qual è la differenza tra ieri e oggi ?

Che oggi, grazie alle diverse esperienze ed ai percorsi personali di studio e di crescita, ho strumenti che mi permettono di superare certi ostacoli con maggior lucidità e forza interiore , attingendo a stati d’animo e a pensieri utili per me. Ho imparato che posso usare la mia mente in modo efficace ed ho affinato certe capacità che possedevo solo a livello embrionale.

Sono grata per tutto ciò che ho avuto e che ho, soprattutto per la mia famiglia e le persone che ho conosciuto .